STAMPANTE 3D – ORIGINAL PRUSA MINI+
Nell’ambito del progetto STEM concludiamo il mese dedicato all’informatica presentando la stampante 3D Original Prusa Mini+.
Si tratta di una stampante compatta e semi – assemblata con un volume di stampa di 18 cm (7”) e basata sulla scheda madre 32-bit Buddy con drivers silenziosi 2209 Trinamic.La stampante è dotata di:
– Schermo LCD a colori
– Piastre removibili in acciaio flessibile per piani di stampa flessibili e di facile rimozione
– Sonda superPINDA, dotata di un sensore di alta qualità per un processo di livellamento completamente automatico della griglia del piano. Prima di ogni stampa, viene sondato il piano in diversi punti e creata una mappa altimetrica virtuale dell’area di stampa.
– Presa Ethernet e possibilità opzionale di upgrade a modulo wireless
– Tre termistori
– Un’unità di alimentazione di qualità (Delta o Mean Well – a seconda della regione)
Stampare è facile, basta un click. Dopo l’inserimento di una chiavetta USB con un oggetto preparato, comparirà un nuovo menu con una finestra di preview dell’oggetto. Basta confermare la selezione con un singolo click per avviare la stampa.
La stampante è disponibile in due diverse colorazioni: nero oppure nero e arancio. Con un piccolo sovrapprezzo è possibile aggiungere un sensore di filamento.
Vi ringraziamo per averci seguito anche questo mese e vi aspettiamo il prossimo mese con tante novità! Continuate a seguirci!