FOLLOW ME SCIENZE GENERALI

Buon anno a tutti! Iniziamo il nuovo anno con il mese dedicato ai laboratori mobili “Follow me”.

Presentiamo oggi “Follow me scienze generali”, un laboratorio mobile pensato per la Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado.

FOLLOW ME S

Follow me – scienze generali è un laboratorio mobile pensato sia per la classe, in quanto consente di eseguire esperimenti di gruppo, sia per il singolo studente, in quanto comprende una serie di vassoi che permettono esperimenti dimostrativi per fare in modo che ogni singolo alunno si renda conto dei processi che avvengono durante gli esperimenti.

 

 

Con Follow me – scienze generali è possibile eseguire moltissimi esperimenti diversi:

  • Biologia animale e vegetale, ad esempio esperimenti specifici di zoologia e botanica, ma anche microscopia e biologia umana.
  • Chimica, come ad esempio il ruolo dell’aria nel processo di combustione e la dissoluzione del sale in acqua.
  • Luce e ombre, ad esempio come si formano le ombre e il fenomeno della riflessione nello specchio.
  • Magneti e bussole, con i quali si imparerà la forza magnetica, i fenomeni di attrazione/respingimento di un magnete e i poli di un magnete.
  • Calore, con esperimenti su termometri, scala Celsius, raffreddamento e riscaldamento di diversi liquidi.

Ed altri quali esperimenti sull’aria, sul bilanciamento e l’equilibrio, sulla depurazione delle acque, sulla meteorologia, sui circuiti elettrici e sui suoni, per uno spettro di esperimenti completo nell’ambito delle scienze generali.

Follow me è dotato anche di un microscopio monoculare dual a 1000x completo di telecamera a 3 Mpx, con uscita USB, per gli studi e gli esperimenti della microscopia.

 

 

Ricordiamo che tutti i nostri laboratori mobili “Follow me” sono TAILOR MADE, personalizzabili in base alle esigenze del singolo istituto. Qualsiasi richiesta può essere soddisfatta!

Il manuale completo degli esperimenti è consultabile al seguente link

Nel prossimo post presenteremo un altro dei laboratori mobili, continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto