KIT CHIMICA E LUCE

Nell’ambito del progetto STEM 2021 vogliamo oggi presentare i nostri kit Chimica e Luce, presenti in tre diverse versioni: studentstandard e professional! I kit Chimica e Luce sono progettati e pensati per tutti gli insegnanti che vogliono affascinare i propri studenti con interessanti esperimenti di luminescenza e fotochimica. Gli esperimenti veloci e facili da eseguire aiutano a illustrare in modo fresco e moderno un’intera gamma di argomenti di scuola elementare e media, consentendo agli studenti di vivere una meravigliosa esperienza pratica di chimica. Attraverso i kit chimica e luce è possibile conoscere e comprendere le differenze tra i fenomeni di fluorescenza, fosforescenza, piroluminescenza, bioluminescenza e chemioluminescenza, mediante una serie di esperimenti pensati per tutte le classi di studenti, e consente anche di conoscere e imparare i principi della stampa fotografica.

Il kit chimica e luce student è pensato per gli studenti delle Scuole Primarie e per la Scuola Secondaria di Primo grado.

KIT CHIMICA E LUCE

Contiene al suo interno gli strumenti per eseguire in totale sicurezza esperimenti relativi ai fenomeni di fluorescenza, chemiluminescenza e fosforescenza, consente la preparazione di idrogel e il riconoscimento degli amidi mediante il reagente di Lugol. Consente inoltre di eseguire esperimenti di piroluminescenza e di stampare in cianotipia.

Il kit chimica e luce standard è pensato per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

 

 

Oltre a tutti gli esperimenti già compresi nel kit student, il kit standard consente di conoscere anche il fenomeno della triboluminescenza.

Il kit chimica e luce professional è pensato per il Liceo Scientifico, per le Scuole Tecniche ad indirizzo Chimico-Biologico  e per le Università ad indirizzo Scientifico.

 

 

Consente, oltre a tutti gli esperimenti già compresi nel livello precedente, di eseguire esperimenti avanzati di triboluminescenza.

Tutti e tre i kit sono dotati di schede tecniche, reagenti per un numero di esperimenti compreso tra 50 e 150, brevi spiegazioni teoriche degli esperimenti, schede e manuali con suggerimenti e approfondimenti per gli insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto